FAQ - Tannico Flying School

Come funziona l'abbonamento alla TFS Online?

L'abbonamento è annuale, ha una durata di 365 giorni a partire dal giorno di attivazione. 

Si rinnova in automatico allo scadere dei 365 giorni, salvo disdetta.

Dove ci si iscrive?

Per iscriversi basta andare su: https://tfs.tannico.it/orders/customer_info?o=38837, registrarsi e inserire un metodo di pagamento valido.

Vorrei regalare un anno di abbonamento, come posso fare?

Ci sono due modi: le Gift Card digitali e le Gift Card fisiche. Le card digitali consistono in un codice da attivare sulla piattaforma, mentre la card fisica può essere spedita direttamente alla persona che riceverà il regalo.

Che differenza c'è tra le Gift Card digitali e le Gift Card fisiche?

"GIFT CARD DIGITALE: Si acquista da https://tfs.tannico.it/gift_cards/new e si attiva da https://tfs.tannico.it/gift_card_redemptions/new . Per attivarla non è necessario inserire i dati della carta di credito e si potrà accedere ai contenuti per un anno dal momento dell'attivazione; dopodiché sarà necessario abbonarsi.

GIFT CARD FISICA: Si acquista da https://www.tannico.it/tfs-online-gift-card.html e si attiva da https://tfs.tannico.it/orders/customer_info?o=38837 . Ogni Gift Card fisica ha un codice stampato sul retro. Per attivarla bisogna iscriversi su tfs.tannico.it, inserire i dati della carta di credito (senza alcun addebito) e poi usare il codice trovato sulla card per avere un anno di abbonamento in omaggio. Alla fine del periodo verrà addebitata la cifra dell'anno successivo, salvo disdetta.

Dove posso comprare una Gift Card fisica per la TFS online?

Puoi acquistare la Gift Card su https://www.tannico.it/tfs-online-gift-card.html. Al momento dell'acquisto inserisci l'indirizzo di consegna del tuo amico e se vuoi anche un bigliettino di accompagnamento nel campo dedicato. Le Gift Card fisiche sono fino ad esauramento scorte, dopodiché verranno inviate solo in digitale. Controlla sul sito nella descrizione del prodotto.

Ho acquistato una Gift Card fisica su www.tannico.it, quanto tempo ho per riscattare il coupon su tfs.tannico.it?

Se hai acquistato una Gift Card fisica, hai un anno di tempo dal momento dell'acquisto.

Ho ricevuto una Gift Card fisica in regalo, dove posso riscattarla?

Vai al link https://tfs.tannico.it/orders/customer_info?o=38837 e crea il tuo account. Al momento del pagamento ti verrà chiesto di inserire i dati della carta di credito. ma, inserendo il codice sulla destra nel campo "codice sconto", non riceverai alcun addebito e potrai godere di un anno di abbonamento in omaggio.

Se regalo un abbonamento di un anno, quanto tempo ho per riscattare il regalo?

Se hai acquistato e regalato una Gift Card digitale, non c'è limite di tempo per l'attivazione sulla piattaforma.

Ho acquistato/ricevuto una Gift Card digitale, come posso riscattarla?

Per attivare la Gift Card digitale, segui questi passaggi:
1. Vai alla pagina https://tfs.tannico.it/gift_card_redemptions/new e inserisci il codice
2. Crea il tuo account sulla piattaforma
3. Una volta effettuato il login, clicca sul tasto "Ottieni accesso ora" che vedi sul player di uno qualsiasi dei contenuti online
4. Scegli l'abbonamento "All You Can Drink / Yearly - PROMO" e clicca su "Scegli piano"

Ho riscattato una Gift Card ma adesso il mio anno sta per finire e vorrei continuare a vedere contenuti, come posso fare?

Per continuare a guardare i video della TFS Online segui questi semplici passaggi:
1. Esegui il login su tfs.tannico.it
2. Dalla homepage del sito, scegli "Il mio account" nel menu in alto
3. Vai nella scheda "Fatturazione" e inserisci un metodo di pagamento valido

Cosa comprende il trial gratuito?

Il trial gratuito non ha limiti di tempo ma include solo un assaggio dei contenuti che troverai all'interno dell'abbonamento annuale.

Ho sottoscritto il free trial ma non riesco ad accedere ai contenuti, cosa devo fare?

I contenuti inclusi nel free trial sono in evidenza nella sezione "La mia biblioteca", che appare nella homepage una volta effettuato il login. Se non la vedi o non riesci ad accedere, scrivi a tfs-online@tannico.it

Cosa comprende l'abbonamento annuale? 

L'abbonamento annuale include degustazioni con ospiti, vignaioli, sommelier e produttori; video-percorsi tematici sulle zone più interessanti del vino italiano e internazionale; tutorial per chi è alle prime armi; contenuti speciali con food & wine pairing.
Ogni mese vengono caricati nuovi contenuti
che saranno compresi nel tuo abbonamento fino allo scadere dello stesso.

Sono un vignaiolo e mi piacerebbe partecipare come ospite per una degustazione video, come posso contattarvi?

Scrivi a tfs-online@tannico.it specificando se il tuo vino è già in vendita su www.tannico.it e i vini che ti piacerebbe assaggiare con noi.

Cosa succede allo scadere dell'anno del mio abbonamento?

Verrai avvisato con una mail della scadenza imminente e se non annullerai l'abbonamento, questo verrà comodamente aggiornato in automatico con un addebito utilizzando lo stesso metodo di pagamento della prima sottoscrizione.

Esistono anche corsi dal vivo con i Wine Specialist di Tannico? 

Certamente. Per ora sono disponibili solo a Milano (Covid-19 permettendo). Qui trovi maggiori dettagli: https://www.tannico.it/tfs.
Se sei interessato a delle degustazioni di alto livello dai un'occhiata anche alle nostre Master Experience: https://www.tannico.it/events.

In che lingua sono i contenuti della TFS Online?

Al momento sono disponibili solo in italiano.

Vorrei organizzare una degustazione per la mia azienda o gruppo di amici, come posso contattarvi?

Scrivi a tfs@tannico.it specificando se sei interessato a corsi aziendali oppure a corsi per un gruppo di amici e studieremo con te la soluzione migliore. I corsi possono essere tenuti dal vivo a Milano, oppure online in tutta Italia e in Europa in lingua inglese.

Qual è il target dei corsi online della TFS?

I contenuti della TFS Online sono compatibili con ogni livello di conoscenza del vino. I tutorial sono perfetti per i super beginner, le degustazioni per tutti coloro che amano bere, i percorsi tematici sono pensati per i veri appassionati ma sempre spiegati con un linguaggio semplice anche per chi è curioso e si avvicina a questo mondo per la prima volta.

Non so niente di vino: è giusto questo corso per me?

Sì. Puoi iniizare dagli "how-to" e poi scegliere i contenuti che preferisci per una navigazione freestyle andando ad approfondire cosa ti appassiona di più, oppure affidarti ai nostri wine specialist e seguire i percorsi tematici sulle zone che ti interessano di più.

Ho un buon/ottimo livello di conoscenza del vino: questo corso è giusto per me?

Sì. Scegli i contenuti che preferisci per una navigazione freestyle andando ad approfondire cosa ti appassiona di più. Oppure guarda le nostre degustazioni con gli ospiti, i vignaioli e i sommelier per degustare insieme a noi o scoprire nuove etichette.